martedì 29 dicembre 2015

Tana per me!

Fra qualche giorno finisce il 2015 e come mi faceva notare G. su questo blog non vi è alcuna testimonianza che io sia ancora virtualmente attiva.
Mi sono resa conto che paradossalmente più cose accadono nella mia vita e meno l'istinto di condividerle è forte. I fanatici dei social non capiranno.

I momenti di grande calma e riflessione, diciamo così, sono i più proficui per la scrittura.
Questo è stato invece un periodo di azione, fisico. Le mie energie sono state catalizzate nel cercare di capire se mi stessi muovendo nelle giuste direzioni, timorosa ad ogni passo come sempre.
Sento un rincorrersi talmente frenetico di domande e paranoie che urlano le une sulle altre che il solo pensiero di metterle a tacere per qualche minuto, raccogliere le idee e delinearle in forma scritta, mi sembra una rischiosa interruzione di corrente.

E infatti passo da qua solo per appoggiare un sassolino sull'anno passato, che è stato ruvido e impervio, spesso desolante, e forse preso dai sensi di colpa ha voluto riscattarsi sul finale, portando novità straordinarie che se tutto va bene illumineranno i mesi futuri.
Io lo spero tanto.

Nessun commento:

Posta un commento