venerdì 22 febbraio 2013

amica coscienza

Dubbio morale del giorno: è legittimo odiare i cretini? O meglio, l'idiozia deve essere considerata una malattia e in quanto tale indipendente dalla volontà del suo portatore o è solo una forma di pigrizia totalmente gestibile che induce le persone ad esternare qualsivoglia sentenza e compiere qualsivoglia azione invece di fare lo sforzo di fermarsi dieci secondi per pensare se sia o meno il caso?

2 commenti:

  1. ma perchè non fai un bel respiro?
    al posto di sprecare energie a criticare i cretini perchè non parli della poesia che hai dentro? e lo dico perchè leggo da un pò ogni tanto i tuoi post e trovo che questa vena acida abbia stufato un pò anche te. Forse, naturalmente mi scuso se può sembrare una critica.

    RispondiElimina
  2. in ogni caso sono tra quelli che pensano che le critiche possano solo far bene.. e se non ti spiace vorrei vederla così, ho imparato col tempo quanto questa mia vena possa risultare pesante per gli altri, ma non per me, io sono questa. la poesia è troppo preziosa per abusarne, l'acidità è una soffice bolla d'aria che mi mantiene a galla e mi permette di respirare :)

    RispondiElimina